Tuesday, February 13, 2007

ISLAMATE 2



Il 14 febbraio si avvicina e l'Ente Saudita per la Lotta alla Corruzione ed alla Promozione della Virtù, la cosidetta Polizia Religiosa, ha deciso di dare vita a delle vere e proprie ronde anti San Valentino per evitare che i giovani sauditi possano festeggaire questa ricorrenza.


Secondo quanto riporta il giornale saudita "Aljazira" la direzione generale della polizia religiosa saudita di Riad ha emanato una circolare nella la quale si ricorda a tutti gli esercizi commerciali il divieto di esporre qualsiasi simbolo che possa ricordare la festa degli innamorati alla vigilia del 14 febbraio.


Festeggiare questa ricorrenza equivale, infatti, a violare i precetti dell'Islam essendo considerata una festa figlia dei dissoluti costumi del mondo occidentale , e, a dire il vero, non è che hanno tutti i torti!


Sul tema è dovuto intervenire negli anni passati lo stesso Gran Muftì dell'Arabia Saudita, lo scienziato Abdelaziz Sheikh, che con una Fatwa ha vietato la celebrazione di questa ricorrenza definendo San Valentino "la festa dei pagani" e scrivendo che: "Ogni musulmano che crede in Allah e nel Giorno del Giudizio non può celebrare questa ricorrenza".

NAUSEA PIETOSA NAUSEA

:-(

3 comments:

Simone said...

mh... nauseante...

Novembre said...

Sbaglio,o hai appoggiato la loro opinione su San Valentino?Allora che ci vedi di così NAUSEANTE?

alfaomega60 said...

Se c'è una persona che non sopporta la Festa degli Innamorati o di San Valentino, se preferisci, quella sono io. Come pure non sopporto, la Festa della Mamma o, a marzo, la Festa del Papà e, meno ancora, la Festa delle Donne. Trovo indisponente o, meglio ancora, nausenante (per usare un termine a me caro) anche il Natale, la festa del Natale. Cosi carica delle sue luci sfavillanti e fredde, di quella solidaria bontà a tanto al kilo, priva, invece, di calore, di quello vero, di quello che ti fa stare bene con te stesso e con gli altri. Non so spiegarmi meglio.
Ma non sopporto neanche imposizioni e vincoli, principalmente se questi scaturiscono da una ottusa fede e da una presuntuosa stupidità.
Ed allora che quel qualsiasi Ente per la Lotta alla Corruzione ed alla Promozione della Virtù, e quella qualsiasi direzione generale della polizia religiosa o quel divieto o precetto o, peggio ancora, quel Gran Muftì o Fatwa o divinità che andassero a prendersela ......
AO60
:-(