Thursday, October 19, 2006

SAPROFAGI

A Roma direbbero "arieccoli!" ed infatti eccola qua. Come chi! ma lei !Heidi! No, non è la bimbetta che ci procurava il diabete nel vederla sui monti con il nonnino e la capretta che "faceva ciao" ma è la megera rompicoglioni alla quale hanno ammazzato un figlio il quale, un po' per noia ed un po' per sport estremo, usava lanciare estintori sui finestrini di un Defender dei Carabinieri con all'interno i militari accerchiati da una massa di balordi tra i quali vi era anche il Carletto.

Dicevamo, "arieccola" la Haidi Giuliani che rilascia un'intervista a Wanda Valli di "La Repubblica". Leggiamo!

Haidi Giuliani sostituirà Malabarba.

"Sarò senatrice ma preferivo essere nonna"

ROMA - Haidi Giuliani. Emozione, timore nel primo giorno da senatrice?

"Dopo il 20.7.2001, quando è morto mio figlio, null'altro può farmi preoccupare. Sono entrata in un'aula piena di chiasso, di voci, sono iniziate le votazioni. Provoi grande rispetto per questo incarico, non sarò mai all'altezza di Gigi Malabarba, che stimo moltissimo per la sua passione, civile e politica"

Spera nella commissione di inchiesta per i fatti dei G8?

"Di sicuro, per ora, c'è solo che fa parte del programma dell'Unione. Bisognerà lavorare molto, ma non mi spaventa. e non so ancora se andrò a far parte della Commissione Affari Costituzionali che deciderà, dobbiamo ancora valutarlo".

Non tutti, nell'Unione sono favorevoli. Lei come replica?

"E' importante non solo per me, per fatto personale, ma per capire la verità su quei giorni. Chi ha la coscienza pulita non può temere nulla. E' un qualcosa che serve alla democrazia".

Perchè ha accettato di entrare in politica?

Ho riflettuto molto, ho detto si con un po' di riluttanza perchè tendo a non mettermi in vista, ma mi hanno spiegato che avrei potuto far qualcosa con più mezzi, più possibilità".

Suo figlio Carlo, quando lo ha pensato?

"E' stato lui a portarmi qui, sarà lui a tenermi per mano".

Quali altri obiettivi si propone?

"Sono una donna minuta, piccola, spero che la mia piccola voce possa aiutare chi non ce l'ha".

In Senato, l'Unione ha una maggioranza risicata. Ha messo in conto quest'altra possibilità?

"Per ora non ho avuto il tempo, davvero. comuqnue diventare senatrice non era quello che speravo per la mia vecchiaia".

Che cosa sognava?

"Di essere la nonna dei miei nipotini ed anche di altri, non miei, bimbi con la pelle colorata. Invece la vita ha deciso diversamente".

Toccante! ma mi chiedo se avesse voluto essere nonna perchè non provava ad educare meglio il balordo? Se, infatti, gli avesse insegnato che i Carabinieri non si aggrediscono, probabilmente Carlo starebbe con i suoi amici a drogarsi e bere birra e non dove invece si trova! Pazienza!

Toccante! dopo la trombatura elettorale del marito, Giuliano Giuliani, il quale più o meno con le stesse menate aveva tentato di ascendere al Palazzo ecco Haidi che ci riprova! Pazienza!

E' destino degli italiani sopportarceli! Pazienza

Dal vocabolario Garzanti: "Saprofago: si dice di vegetali o animali che vivono a spese di sostanze in decomposizione" Nauseante Pazienza!

:-(

8 comments:

Simone said...

alfa...tocca tutto ma non i morti... ora, o abbiano fatto una brutta vita, o una bella vita, non capisco il perchè te deba definire "balordo" un morto... questo è inacettabile... stava a lancià gli estintori verso i carramba??? so stati cavoli suoi, poraccio... ma perchè lo devi chiama balordo????? questo non lo "capisco"

alfaomega60 said...

Dal DE MAURO - Il dizionario della lingua italiana:
BALORDO:
1a agg., s.m., tonto, tardo di mente
1b agg., s.m., estens., che, chi è intontito, istupidito per indisposizione momentanea, stanchezza, emozione improvvisa, ecc.: ho bevuto troppo, mi sento b.
2a agg., s.m., che, chi non dà alcun affidamento: una ragazza balorda, sta lontana da quel b.! | s.m., malvivente, delinquente: frequenta una compagnia di balordi agg., caratterizzato da rifiuto delle regole civili o da delinquenza: vita, esistenza balorda
2b agg., di animale, bizzoso: cavallo b.
2c agg., di qcs., estremamente incostante e imprevedibile: tempo b.
3 agg., di qcs., strampalato, senza senso: discorso, ragionamento b.
4 agg., difficile, problematico: un compito b., una situazione balorda
5 agg., malfatto: lavoro b1-

Penso che sia sufficiente come spiegazione! non è il caso aggiungere altro!
:-)

Simone said...

alfa, mi stai divendando sempre più simpatico, grazie per le definizioni di balordo ma non ne avevo bisogno...

alfaomega60 said...

Non volevo assolutamente offenderti con una retorica e polemica lezione di italiano. Mi devi credere! Ma volevo semplicemente definire le qualità mentali che furono del Carlo.
Aggiungo, infine, che nella mia nota non "ce l'ho" con il cadavere ma con i due viventi che "ci marciano"!
Scusami ancora se ti ho offeso!
Pace?
:-)

Simone said...

nono, non mi hai offeso,acnhe perchè io mi considero sempre un superiore agli altri, e quindi, non tengo conto di quello che mi dicono,,, cmq, veramente, mi stai sempre più simpatico, quasi quasi se hai msn ti aggiungo tra i miei contatti...eheheheh... ciauz!!!!!!!

Anonymous said...

Complimenti!Finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua.
Non ne potevo più di tutto quel buonismo.
I toni sono di certo coloriti ma aggiungono quel certo non sò che al "tuo" messaggio(posso darti del tu?Vero?)
Ancora COMPLIMENTI!
Carlo da Roma

alfaomega60 said...

A proposito dei toni coloriti voglio far presente che questi nani ci stanno a prendere per il culo e noi ci dovremmo fermare alle sottigliezze, ai voli pindarici sul gioco delle parole e sul gioco delle frasi da letteratura politically correct?
Siamo uomini, veri, sinceri, passionali. Ci avvolge il sentimento e ci nutriamo di sensazioni che siano sublimi come la luce di un quadro di Caravaggio, delle note di un suono di arpa celtica, della pressione del sangue alle tempie e del battito di un cuore che ama e odia. E basta così!
Un grazie a Carlo
:-)

alfaomega60 said...

Leggevo che un autista di un autobus di città a Genova, a seguito di un'aggressione da parte di un balordo, si è difeso lanciandogli l'estintore in dotazione al mezzo.
Mi chiedo: Faranno senatrice la sua mamma?
;-)