Saturday, May 10, 2008

SINISTRI

Mi chiedo: "Ma a cosa serve?" "cosa ci sta a fare?" "perchè non se ne và?" "chi lo tiene?"
:-(

6 comments:

Anonymous said...

Ti ribadisco che il PdR è un organo imparziale e stabile eqidistante dalle funzioni tradizionali.Il fatto che il Governo attuale sia di destra(?)non vuol dire che pure il PdR debba essere di destra >:(
ottuso!
Lilly

Anonymous said...

Si. Va bene la costituzione e tutta l'aria fritta che hai esposto ma voglio farti notare che Napolitano, l'attuale Presidente della Repubblica è stato eletto con voti sinistri e da quei sinistri individui ora scomparsi perchè non presenti più in Parlamento. Lui stesso, il PDR, come tu lo chiami, ha nella sua storia sinistre affermazioni e compimenti. Ha giustificato, a titolo di esempio, l'invasione dell'Ungheria da parte dei Militari Sovietici mentre tutto il mondo civile deprecava un simile atto di potere da parte dell'URSS.
Oggi, il nostro, è, come dire, un po' fuori luogo, fuori logica, un sinistro in una società conservatrice e....dovrebbe dimettersi!
:-(
AO60

Silvia said...

Spero di non ricordare male, ma mi sembra che sia in uso un certo comportamento da galateo istituzionale che imporrebbe al Pdr, in casi come questo, di presentare le dimissioni al nuovo governo il quale, sempre in ottemperanza al suddetto galateo istituzionale, rifiuta.
E se stavolta si contravvenisse al galateo istituzionale?
Ripeto però che trattasi di procedura da prendere con le molle, dal momento che l'esame di diritto pubblico è stato il voto più basso della mia carriera universitaria!

alfaomega60 said...

Silvia, credo di amarti!
:-)

Anonymous said...

Ricordi male....é il Governo che deve presentare le dimissioni(di rito)al PdR,a seguito della sua elezione.Il PdR,ovviamente,le respingerà. Mi spiace alfa ma ti sei innamorato per nulla.
Lilly

Silvia said...

...ops...l'avevo detto io che bisognava prendere il tutto con le molle!;)