Ritornare a parlare sulla monnezza di Napoli e della Campania è "palloso".
S'è detto tutto e di tutto. La verità, e per verità intendo la realtà, è che non ci sono colpevoli per il disastro che conosciamo. Hegel diceva che ciò che è reale è razionale quindi....
Le colpe sono di tutti e più in particolare del Nord, con le sue imprese, con i suoi scarti ed i suoi veleni che, con l'aiuto della Camorra, venivano, o forse sarebbe il caso di dire vengono, portati nella terra dei mandolini e delle mozzarelle per essere lì sepolti e lì avvelenare suolo, animali, uomini, anime e coscienze. Anzi coscienze no! proprio no!
In un video-servizio giornalistico su reti di Stato, ho visto che in una campagna della Terra di Pullicinella vi era sepolto un intero camion con i suoi rifiuti tossici. Ho proprio detto bene. Un intero camion. Evidentemente era stato più conveniente seppellirlo con tutto il suo carico che scaricarlo di esso e rimetterlo in circolazione.
Non c'è giustificazione! Ma la gente del luogo, le mamme preoccupate per i propri figli esposti al cancro, gli agricoltori per il loro Sammarzano avvelenato, i pastori per le loro pecore con la lingua blu, i mozzarellai, si può dire mozzarellai?, per a muzzarella alla diossina, dov'erano? cosa facevano? è mai possibile che nessuno vedeva, nessuno parlava, nessuno riferiva? E' di oggi la notizia che riporto testualmente:
"Stop alle bufale in Giappone e Corea" ed a breve uno stop arriverà dalla Russia.
Ma, per fortuna il Governo tranquillizza:
"Nessun rischio. No a psicosi. C'è un allarme immotivato sulle mozzarelle alla diossina!"
Il danno economico per quei produttori è di 30 milioni di euro ed il calo delle vendite è pari al 30%.
Vuoi vedere che finalmente qualcuno inizierà a pagare?
Staremo a vedere. Nel frattempo se li mangiassero loro le loro mozzarelle!
Da parte mia consiglio una dieta a base di carne di manzo olandese o argentina e feta greca anche perchè... a me a muzzarella ed il sammarzano non piacciono ed ancora meno quelli alla diossina. Mi ...
NAUSEA
:-(
No comments:
Post a Comment