Thursday, March 08, 2007

CARNEADE. CHI ERA COSTUI?

Volevo tacere al riguardo ma non ho saputo resistere all'invito di una "mia amica" la quale sembra aspettare con ansia questo mio post. Ed eccomi allora!
Ebbene si! Hanno rapito anche Daniele Mastrogiacomo! Niente di speciale, solo un giornalista! L'umanità saprà resistere al vuoto, spero per lui, temporaneo ed al collasso mediatico! Di questi non so cosa scrivesse e come scrivesse, ho soltanto appreso, in questi giorni, che è un giornalaio di "La Repubblica".
Mi chiedo: ma è proprio necessario che per scrivere due colonne di fritto misto dall' Afghanistan bisogna andare a due metri dai talebani, che proprio gente normale non è? ma è logico pagare tanto un articolo, perchè l'Italia pagherà un riscatto e perchè con soldoni si tratterà la liberazione del letterato in questione? ma perchè oggi è giusto e corretto pagare ed in altri tempi e con altri governi la cosa era, come dire, reprensibile? e soprattutto, ma quanto ci costano 'ste due colonne tirate giù alla meno peggio? E speriamo che non ci siano "Calipari" che pagheranno con la vita i pruriti e le curiosità del nostro inchiostraiolo macchiacarte!
Aspettiamo e sapremo di più!
Mi chiedo ancora: Dopo le squinziette vispe terese, le Simone, per indenderci, la piagnucolosa Sgrena e lo ieratico Torsello come sarà il nostro Mastrogiacomo? e che dirà?
DISGUSTO

AO60

:-(

Sunday, March 04, 2007

CIVILTA' E COSTUMI


Ieri ero a Madrid.
Verso le 18.00 circa, in Porta del Sol, zona centralissima di quella capitale, dei mimi occupavano piccoli spazi del marciapiede, mascherati da albero, si proprio da albero o da pistoleros, o damine del '700 e stavano lì, fermi, immobili in attesa che qualche passante donasse loro qualche centesimo. All'offerta i mimi ringraziavano e muovendosi strappavano qualche sorriso al passante generoso e stuzzicavano lo stupore e anche qualche innoccente pianto ai bambini più piccoli.
Grazioso e gradevole!
Uno di questi mimi era ricoperto di fango. Teneva gli occhi chiusi e stava rannicchiato su se stesso. Sembrava una grossa pietra in mezzo al marciapiede.
E ad un tratto: "A Mariooooo! Anvedi 'sto stronzo (sic et simpliciter!) come s'è vestito!" gridava un evolutissimo trentenne turista italiano.
"Li mortaaacccci!" era il grido di stupore dell'altro pressappoco illuminato amico che stendeva una mano verso quella "pietra" probabilmente per vedere se reagisse e come avesse reagito.
Verosimilmente non è riuscito a toccare "la pietra" che una signora anziana, disturbata dal nobile comportamento della gente italica, incominciò a rimproverare i due gridando, in spagnolo, come una barboncina isterica. L' "ommini de Roma" allora si allontanarono grugnendo frasi come:"Ahoo! ma che voi? ma che stai a di? Ma vatteneaffan....!"
I soliti italiani?
UN VOMITEVOLE VELO PIETOSO
:-(