Volevo tacere al riguardo ma non ho saputo resistere all'invito di una "mia amica" la quale sembra aspettare con ansia questo mio post. Ed eccomi allora!
Ebbene si! Hanno rapito anche Daniele Mastrogiacomo! Niente di speciale, solo un giornalista! L'umanità saprà resistere al vuoto, spero per lui, temporaneo ed al collasso mediatico! Di questi non so cosa scrivesse e come scrivesse, ho soltanto appreso, in questi giorni, che è un giornalaio di "La Repubblica".
Mi chiedo: ma è proprio necessario che per scrivere due colonne di fritto misto dall' Afghanistan bisogna andare a due metri dai talebani, che proprio gente normale non è? ma è logico pagare tanto un articolo, perchè l'Italia pagherà un riscatto e perchè con soldoni si tratterà la liberazione del letterato in questione? ma perchè oggi è giusto e corretto pagare ed in altri tempi e con altri governi la cosa era, come dire, reprensibile? e soprattutto, ma quanto ci costano 'ste due colonne tirate giù alla meno peggio? E speriamo che non ci siano "Calipari" che pagheranno con la vita i pruriti e le curiosità del nostro inchiostraiolo macchiacarte!
Aspettiamo e sapremo di più!
Mi chiedo ancora: Dopo le squinziette vispe terese, le Simone, per indenderci, la piagnucolosa Sgrena e lo ieratico Torsello come sarà il nostro Mastrogiacomo? e che dirà?
AO60
:-(